Podere La Piazza
Il Podere La Piazza vanta una lunga tradizione. Il primo insediamento risale al XVII secolo e nel XVIII secolo la tenuta è stata acquistata dalla famiglia Cassanello, possidenti genovesi, che affidarono la cura dei vigneti e la produzione di vino alla famiglia Dafarra.
Negli anni ’60 il cav. Giuseppe Dafarra acquista l’intera proprietà in cui aveva lavorato come mezzadro. L’intuizione dell’agriturismo viene nei primi anni ’70 a Michele Dafarra, vero pioniere di questa attività in terra astigiana e tra i primi in Italia. Fu subito un successo. Dal 2010, l’agriturismo con camere nel Monferrato è gestito dal figlio di Michele Dafarra, Josè Dafarra, che è anche lo chef della struttura, e dalla moglie Michela Surano, che si occupa dell’accoglienza e dell’organizzazione dei ricevimenti nuziali. Il Podere la Piazza, infatti, è anche un’apprezzata location per matrimoni.
Negli anni il casale è stato completamente rinnovato per valorizzare la struttura settecentesca e per offrire agli ospiti servizi sempre migliori. L’agriturismo è l’ideale per adulti e bambini, ma anche per meeting ed eventi aziendali. Oggi, Podere La Piazza continua ad accogliere con cura e genuinità i suoi ospiti.
Le soluzioni sono diverse, e personalizzate in ogni dettaglio. L’impostazione classica prevede un ricco aperitivo organizzato all’aperto e nella cantina storica, seguito dal pasto servito nella sala degli eventi allestita con tavoli rotondi e sedie bianche che possono essere rivestite. Le cene possono essere allestite in estate, all’aperto, se il clima lo consente, con un supplemento di 5,00 euro a persona.
- Prezzo a persona, dai 60,00 euro ai 70,00 euro circa, in base a quanto concordato insieme.
- E’ possibile aggiungere open bar, buffet di dolci e frutta, apericena.
- Per l’affitto della struttura sono richiesti 500,00 euro con 2 posti letto; oppure 1.000,00 euro con 18 posti letto. La capienza massima è di 26 posti letto; ogni posto letto in più oltre ai 18 è quotato 40,00 euro a persona. E’ compresa la prima colazione.
- E’ possibile il rito in loco.
- Capienza massima 200/230 persone.
Per informazioni, 0141 966267
Matrimoni presso Podere La Piazza
Romina e Lorenzo
Podere La Piazza
Martina e Gianluca
Podere La Piazza